La saga di FPS mobile Modern Combat verrà completamente rinnovata con l’uscita di Modern Combat Versus.

Ad annunciarlo è Gameloft, secondo cui il nuovo capitolo andrà a distinguersi dagli altri giochi della serie, soprattutto grazie ad una grafica e ad un‘esperienza di gioco familiare per gli amanti degli FPS per console. Questo sarà dovuto al lungo processo di sviluppo, effettuato mediante l’utilizzo di tecnologie fino ad ora mai utilizzate nel mondo mobile.

Aspetto particolare del titolo saranno le ambientazioni, rese realistiche grazie all’utilizzo di IBL (illuminazione basata sulle immagini), HDR e rendering a base fisica, grazie al quale è possibile riprodurre realisticamente il comportamento di una superficie esposta a fonti di luci. Queste caratteristiche saranno evidenti anche nei panorami che faranno da sfondo alle mappe, realizzati con immagini renderizzate basandosi su modelli 3D.

Gli agenti di gioco saranno altrettanto degni di un titolo tripla A per console, grazie all’utilizzo di un motore grafico sviluppato direttamente da Gameloft e in grado di utilizzare le migliori tecnologie impiegate nella riproduzione dei giochi di luci e ombre, che faranno apparire ogni personaggio come perfettamente integrato nell’ambiente.

Stando alle parole di Alexandre Pelletier-Normand, Senior Vice President Production di Gameloft, l’obbiettivo da raggiungere con l’uscita di Versus è assottigliare il divario tra i giochi mobile e quelli per console, offrendo un’esperienza di gioco completamente nuova.

Modern Combat Versus sarà disponibile molto presto su App Store, Google Play, Windows Store e Amazon e, all’uscita, potrà disporre di ben cinque mappe mozzafiato. Per ingannare l’attesa è possibile pre-registrarsi sul sito ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here