Stando a quanto riportato da SwitchBrew.org, un sito contenente tutte le analisi sui file di sistema delle console Nintendo, ogni console Nintendo Switch potrebbe contenere una copia di NES Golf.

L’ipotesi sarebbe già nata nel mese di luglio quando alcuni utenti, dando un’occhiata ai vari file, ne avrebbero individuato uno contenente un emulatore NES completo.

Alcuni aggiornamenti rilasciati si concentrerebbero proprio su questa “voce misteriosa”, e porterebbero a pensare che quel file, sotto il nome “flog”, si riferisca in particolare ad un gioco, ovvero NES Golf. A sostenere l’ipotesi sarebbe il manifesto dell’utente Yellows8, secondo cui all’interno di ogni console sarebbe presente proprio una copia del titolo per NES, ma con una compatibilità specifica per Switch. Yellows8 è riuscito a catturare alcuni screenshot, ma non è stato in grado di dire cosa possa effettivamente “attivare” il titolo (es. combinazione di tasti o amiibo specifico).

Nintendo aveva già affermato di volersi dedicare, con i suoi prossimi servizi online, al supporto per i classici giochi NES, ma non ha specificato altro.

Ricordiamo quindi di prendere la notizia con le pinze, almeno finché la grande N non rilascerà delle ulteriori dichiarazioni a riguardo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here