Tutti i “final-fantasiani” alla lettura segnino sul calendario il 19 gennaio 2018. Ebben sì, arrivano novità da casa Square Enix, ma non riguardano un nuovo titolo. Infatti Universal Studios Japan ha annunciato che i giochi della serie Final Fantasy prenderanno parte alle festività del 2018 al parco a tema di Osaka.

Si tratta di un’attrazione, chiamata Final Fantasy XR Ride, a metà fra un roller-coaster e un’esperienza VR, salendo a bordo di navicelle spaziali, incontrando gli eroi delle varie avventure della saga e ritrovandosi in diversi momenti emozionanti.

Nelle immagini promozionali troviamo Cloud, il bizzarro protagonista del rinomato Final Fantasy VII, ma non potevano mancare assolutamente il tenebroso Squall dell’ottavo capitolo e la combattiva Lightning di FF-XIII. La presenza di Terra e del Cavaliere della luce, ossia personaggi tratti da capitoli che risalgono a tempi ancora più lontani, come anche Tidus e Gidan Tribal, potrebbero suggerire che almeno sette dei quindici capitoli saranno presenti in questa esperienza.

Dovendo indossare un equipaggiamento VR, potrebbero non esserci velocità estreme o movimenti intensi, ma di sicuro la visione sarà spettacolare! Non per nulla, i produttori sono del team Visual Works sempre di casa Square Enix.

Ma anche gli amanti di una creatività più “classica” non saranno lasciati a bocca asciutta: l’artista Yoshitaka Amano, il primo designer dei personaggi della saga, ha creato un logo davvero bellissimo per questa attrazione. Siete pronti a immergervi seriamente e come mai prima d’ora nel mondo di Final Fantasy?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here