E’ disponibile da ieri il nuovo firmware del software di sistema della PlayStation 4. L’aggiornamento 5.00 introduce nuove funzionalità come il nuovo sistema “Family on PlayStation Network”, un’opzione di trasmissione avanzata Twitch su PlayStation 4 Pro e una serie di nuove funzionalità per notifiche e messaggi.

Tornei per team ESL

L’aggiornamento 5.00 introduce nuove componenti per gli eSport. Nella scheda Eventi PS4 è, infatti, presente una nuova opzione che permette di unirvi o creare una squadra e partecipare a qualsiasi torneo riportato nel programma Eventi.
Le squadre possono essere composte da massimo 100 persone e si può partecipare a un massimo di 60 squadre differenti contemporaneamente.

Filtro per contenuti

Nel nuovo aggiornamento è stato introdotto un nuovo sistema per famiglie su PSN che consente ai genitori di avere un maggiore controllo su cosa gurdano e giocano i bambini più piccoli. I filtri si applicano individualmente a ogni account PSN e funziona su qualsiasi sulla quale un membro della famiglia effettua l’accesso.
Le restizioni possono essere gestite e modificte direttamamate dalla app.

Follower

Con l’aggiornamento 5.00 si può, tramite l’account PSN, seguire qualsiasi utente per vedere cosa sta giocando e condividendo senza per forza essere amici. Inoltre se siete particolarmente interessati ad un utente e gioco è possibile ricevere aggiornamenti e e feed.

Aggiornamenti per l’app

Oltre alle migliorie su console, sono stati aggiornati e migliorate le app.

PlayStation Communities:
L’app ora passa in modalità panoramica quando ruotate lo smartphone in modo da avere una visione più ampia dell’applicazione e rendere più semplice lo scorrimento. Inoltre si potrà pubblicare GIF animate sulle bacheche della community.

PlayStation Messages:
L’app come la precedente passa in modalità panoramica quando ruotate lo smartphone. E’ possibile pubblicare GIF animate sulle bacheche della community.

CONDIVIDI
Carlotta Bosca
Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here