I videogiochi diventano sempre più frequentemente un veicolo di messaggi circa temi importanti, uno fra tutti la sopravvivenza della popolazione africana nella sua terra. Così nasce Ayo: A Rain Tale è un platformer sviluppato da Inkline che tratta della piaga che affligge più di 319 milioni di persone in Africa Sub-Sahariana.

Questo viaggio, che potremo cominciare dal 9 novembre su Mac App Store e Steam, sarà una vera e propria esperienza alla scoperta di quanto sia dura la lotta per avere acqua potabile in questo nuovo indie, costellato anche da folcloristiche fiabe sub-sahariane.

In questa storia scopriremo la storia di donne e bambine impegnate nel trasporto di acqua attraverso il deserto e vestiremo i panni di una ragazzina, Ayo, che sta per lasciare la sua casa proprio per cominciare a raccogliere acqua per la sua famiglia…

Incontrerà anche i gemelli Asili, che la aiuteranno in un mondo sempre più misterioso e magico. Dovremo inoltre risolvere puzzle, evitare pericoli e scoprire sentieri nascosti e molto altro ancora, fino al tembile nemico Ja Thunderstorm.

A breve scopriremo cosa accadrà nel viaggio di Ayo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here