Un mito che sembra non avere fine e che si rinnova continuamente tra vecchi e nuovi appassionati e che, in occasione dell’uscita questo weekend nelle sale italiane del ventesimo film d’animazione dei Pokémon, vede salire la febbre da collezionismo, con la presenza su Subito di oltre 3.000 annunci di vendita di carte rarissime e di intere collezioni.

In particolare, in occasione del tanto atteso film che celebra l’amicizia e le avventure di Ash e Pikachu, è apparso l’annuncio di vendita di una carta, da molti è considerata il sacro graal delle carte Pokémon. Si tratta della carta di Charizard Shadowless 1° edizione, una delle più costose per il collezionismo Pokémon, in vendita su Subito 15.000€.

Il fenomeno Pokémon non smette di appassionare gli italiani! Basti pensare che alcune card da collezione particolarmente rare, in vendita su Subito sono in grado di scatenare intere community di appassionati. Eclatante il caso di due annunci pubblicati nei giorni scorsi, che hanno avuto un picco di oltre 60.000 visite in un giorno: una carta Pokemon tv reporter reverse 88/97, quasi impossibile da possedere perché probabile errore di stampa, e una collezione di 170 carte speciali.

CONDIVIDI

Player da quasi 20 anni, a dispetto di nonne, nonno e zie. Se il primo amore non si scorda mai, chi si dimentica di Sir Daniel Fortesque? (salvo poi essere rimpiazzato da Squall, ma quanto è simpatico Crash?!)
Appassionata di social, digital e qualsiasi cosa in evoluzione. Ah già, anche di videoludico.
Ho cominciato nelle peggiori sale gioco per finire sulla multitasking PS4.
Femminista? Forse. Gamer girl? Che importa, basta che ci sia da giocare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here