Ritorna uno dei più famosi roguelike di tutti i tempi, direttamente dal 1994. Si tratta di Ancient Domains Of Mystery, di nuovo sui nostri schermi come Ultimate ADOM, portando con sè una nuova grafica, personaggi personalizzabili in moltissimi modi diversi e anche un supporto nativo per gamepads e touch screen.

Ultimate ADOM sarà piuttosto fedele al titolo originale, ma vedremo i frutti di questo lavoro solo verso la fine del 2018. L’attesa però sarà ben ripagata con tante nuove funzionalità come la possibilità di salvare da diversi device, anche da versione desktop (Windows, Mac, Linux), console e mobile.

Le sorprese continuano, con la possibilità di sperimentare nuovi sistemi di modding e un sistema di incantesimi e magie più flessibile. Inoltre potremo dare vita a tantissimi oggetti, persino a spade e muri!

ADOM si distingue per essere uno dei roguelike di successo perché unisce storia, RPG, esplorazione e strategia. La versione su Steam introduce alcune caratteristiche deluxe come varie modalità di gioco e personalizzazione dei livelli di difficoltà. Dopo una fortunatissima campagna su Indiegogo nel 2012, ADOM è tornato in vita e aspetta solo di essere (ri)giocato!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here