AO Tennis: svelata la simulazione ufficiale degli Australian Open

Tennis Australia e Big Ant Studios svelano una nuova simulazione dedicata agli appassionati del tennis, per PlayStation 4 e Xbox One.

AO Tennis Rafael Nadal cover PS4 Xbox One

Le simulazioni calcistiche vi hanno stufato? Potreste sempre darvi al tennis. La proposta arriva da Tennis Australia e Big Ant Studios, rispettivamente producer e sviluppatore di AO Tennis, la simulazione ufficiale dell’Australian Open.

AO Tennis: il gioco di tennis più innovativo di sempre

La peculiarità di questa simulazione sportiva riguarda l’enorme quantità di dati utilizzata dagli sviluppatori per ricreare su schermo le movenze più famose di ciascun atleta, il tutto con estrema precisione. Il funzionamento di tale sistema si basa sulla registrazione dei tiri più abusati dai tennisti durante le loro partite, con lo scopo di riproporre le medesime tecniche all’interno del gioco.

Il CEO di Big Ant, Ross Symons, sembra molto fiducioso della qualità di AO Tennis, al punto da definirlo “superiore” se confrontato agli altri esponenti di questo genere.

“Con i precedenti giochi di tennis, il giocatore #1 sarebbe stato il più difficile da battere, dal momento che i suoi attributi sarebbero stati impostati in modo tale da compiere pochissimi errori. Al tempo questo sistema funzionava molto bene, ma abbiamo deciso di portare le cose al livello successivo.”

In tal modo, spiega Symons, Rafael Nadal – attualmente #1 nel ranking ATP – sarà dunque il tennista più difficile da battere in-game, perché le sue capacità saranno pari a quelle della sua controparte in carne ed ossa.

Se l’idea di giocare nei panni del campione spagnolo non dovesse allettarvi, potrete sempre creare il vostro avatar, personalizzarlo e lanciarlo nella modalità Carriera. Non solo, ma sarà anche possibile customizzare i loghi del proprio sponsor, l’abbigliamento e addirittura gli stadi in cui ci ritroveremo a gareggiare.

AO Tennis sarà lanciato in tutto il mondo il 16 gennaio 2018, in concomitanza con l’inaugurazione dell’Australian Open. Il titolo di Big Ant Studios sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here