Life is Strange arriva il 14 dicembre su iPhone e iPad

I primi tre episodi di Life is Strange arrivano sui dispositivi iOS. Gli episodi 4 e 5 usciranno nei primi mesi del 2018, insieme alla versione Android.

Life is Strange iPhone iPad App Store Square Enix

Mentre i fan sono ancora in trepida attesa per il terzo episodio di Life is Strange: Before the Storm, gli utenti iOS potranno (ri)giocare la stagione originale dell’avventura episodica di DONTNOD a partire da domani, con i primi tre episodi scaricabili da App Store.

Life is Strange: la storia di Max e Chloe arriva su iOS

L’annuncio arriva da un comunicato ufficiale di Square Enix e DONTNOD Entertainment, lo studio che ha dato i natali all’acclamata serie di Life is Strange – dopo aver ceduto il testimone agli americani di Deck Nine Games per il prequel intitolato Before the Storm.

La prima stagione di Life is Strange, ricordiamo, ci ha raccontato l’emozionante storia di Maxine Caulfield – aka Max – e della sua migliore amica, Chloe Price. Parliamo di due semplici teenager alle prese con i soliti problemi adolescenziali, che presto si troveranno ad affrontare un ostacolo ben peggiore: l’Apocalisse. Il tutto avrà luogo nella cittadina di Arcadia Bay, un luogo che impareremo a conoscere molto bene.

L’opera di DONTNOD si è distinta nel corso del 2015 grazie ad un approccio più maturo alla narrazione, attraverso cui abbiamo esplorato temi affascinanti e allo stesso tempo elaborati: dal conflitto interiore ai rapporti familiari, passando per i paradossi temporali e persino per l’effetto farfalla – un tema ricorrente nell’universo di Life is Strange.

Il punto di forza di questo gioco risiede però nella libertà offerta al giocare di plasmare il racconto: ogni decisione avrà esiti e conseguenze differenti sugli eventi successivi, alterando costantemente il corso della trama. Tra dialoghi coinvolgenti e squisiti riferimenti alla nostra pop-culture, quest’avventura vi terrà incollati alla sedia per tutti e cinque gli episodi disponibili, fino a giungere al memorabile doppio finale.

Ciliegina sulla torta, una colonna sonora ineccepibile firmata da diversi artisti della scena indie, tra cui alt-J, Foals, Mogwai e molti altri ancora.

Life is Strange Max Caulfield Chloe Price

Life is Strange è disponibile dal 14 dicembre, per tutti i dispositivi iOS (iPhone e iPad). La versione iOS includerà alcune feature esclusive, come un’inedita interfaccia touch, un pacchetto di adesivi per iMessage e una Photo Mode con cui immortalare e modificare i vostri momenti preferiti, proprio come farebbe la cara Max.

La versione per dispositivi Android arriverà entro i primi mesi del 2018, ovvero nello stesso periodo in cui saranno rilasciati gli ultimi due episodi per le piattaforme iOS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here