Ultimamente Sony ha ben pensato di attirare i suoi fan con remastered in grado di farli tornare bambini. È questo il caso di Crash Bandicoot, dell’appena annunciato Medievil ma anche di titoli ideati per PSP. A pochi mesi dalla pubblicazione del primo titolo (hey, ma lo sapete che abbiamo recensito anche quello? Cliccate qui!), torna così il platform targato Japan Studio: stiamo parlando di LocoRoco 2, disponibile da qualche giorno per PlayStation 4.

Il ritorno di Moja

locoroco 2 1

Nel primo titolo il nostro compito era quello di sconfiggere i Moja Corps: questa volta la nostra missione sarà simile. Il boss dei Moja non vuole dar pace ai LocoRoco ed è per questo motivo che ha escogitato un nuovo e perfido piano per conquistare il loro pianeta.

Se siete esperti e avete già avuto modo di provare il primo capitolo, giocare a LocoRoco 2 sarà molto semplice visto che le meccaniche rimangono inalterate: anche questa volta prenderemo il comando della famosa e tenera pallina gialla che potremo far muovere tra i vari livelli e che potremo far aumentare di dimensione. Esploreremo numerose location, tutte diverse tra di loro, e dovremo fare i conti con la fastidiosa forza di gravità che non sempre giocherà a nostro vantaggio. Questa volta, però, dovremo fare attenzione ai nostri nemici Moja e alla loro terribile canzone in grado di eliminare la vita dallo spensierato e colorato mondo dei LocoRoco!

Prodi guerrieri

locoroco 2 2

Nel corso della nostra avventura dovremo essere astuti e capire quando sarà il momento giusto per essere grandi e minacciosi oppure piccoli e quasi invisibili: il percorso sarà infatti costituito da numerosi spazi estremamente minuscoli in cui dovremo necessariamente passare per poter procedere. Inoltre potremo anche raccogliere numerosi collezionabili sparsi per il livello e, per poter completare al 100% il gioco, saranno necessari tutti quanti. Fidatevi, non è affatto semplice trovarli tutti. Voi sarete in grado di riuscire in questa nobile impresa?

locoroco 2 4

Inoltre in LocoRoco 2, rispetto al primo capitolo, troveremo dei livelli più complessi, potremo acquisire nuove abilità, provare numerosi mini giochi e avremo accesso alla casa dei Mui Mui, deliziose creture che ci accompagneranno nel corso di questa avventura). Ci troveremo in un mondo caratterizzato da colori vivaci e allegri, accompagnati da una colonna sonora piacevole e squisita: ci sembrerà di essere entrati in un libro per bambini!

LocoRoco 2 un’ottima occasione per rigiocare un titolo che magari vi siete persi anni fa: il passaggio da PSP e PlayStation 4, inoltre, sottolinea lo stile grafico e colorato che è la il punto forte di questo titolo. La musica è rilassante e il gameplay rendono LocoRoco 2 un titolo interessante e divertente, permettendo ai giocatori di passare pomeriggi diversi dal solito!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here