Guillermo Del Toro Hideo Kojima The Game Awards

The Game Awards 2017, ultima edizione del celebre evento dedicato ai migliori giochi dell’anno. Tuttavia la serata programmata dall’host Geoff Keighley non vedrà solo le premiazioni dei titoli più meritevoli, ma anche – e soprattutto – una serie di importanti annunci legati all’industria videoludica. Qualcuno ha detto Death Stranding?

È altamente probabile che rivedremo in azione l’enigmatico progetto in sviluppo presso Kojima Productions – con l’aiuto elargito da Sony – e che vede coinvolto non solo il vate Hideo Kojima, ma anche il regista messicano Guillermo del Toro.

Che i due produttori siano grandi amici, oltre che colleghi, non era un mistero, così come non lo è il legame con lo stesso Geoff Keighley, che ha fornito grande supporto al papà di Metal Gear in seguito alla cancellazione di Silent Hills.

Ecco dunque che il buon Keighley annuncia la presenza di Kojima e del Toro ai The Game Awards 2017, nell’insolita veste di presentatori.

A questo punto non escluderemmo l’arrivo di qualche novità per Death Stranding nel corso della celebrazione, magari con un primo trailer gameplay; non è improbabile, dopotutto gli sviluppatori hanno iniziato a implementare l’engine già un anno fa, che – ricordiamo – sarà lo stesso di Horizon: Zero Dawn, con il beneplacito di Guerrilla Games.

Certo, è ancora difficile sapere se Death Stranding vedrà già la luce nel corso del 2018, ma capiremo senz’altro qualcosa in più seguendo i The Game Awards 2017, che saranno trasmessi la notte dell’8 dicembre alle 3.00 (ora italiana).

AGGIORNAMENTO: oltre al duo Kojima-del Toro, ai The Game Awards 2017 troveremo un altro membro della comitiva di Death Stranding: ci riferiamo a Norman Reedus!

Ricordiamo che il celebre attore di The Walking Dead presterà il proprio volto al protagonista del nuovo gioco di Kojima Productions; ecco dunque un altro motivo che ci spingerebbe a incrociare le dita per un nuovo annuncio legato al misterioso titolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here