The Sinking City: il diario di sviluppo mostra la creazione di Oakmont

Il development diary dell'ultima opera di Frogwares fa luce sul processo di creazione di Oakmont, la città che farà da sfondo alle vicende dell'inquietante gioco investigativo.

The Sinking City H.P. Lovecraft Frogwares

The Sinking City è l’ultimo, curioso progetto di Frogwares, software house ucraina che ha dato i natali alla trasposizione videoludica delle vicende di Sherlock Holmes. Questa volta gli sviluppatori dedicano un nuovo gioco d’avventura e investigazione all’affascinante modo nato dalla penna di H.P. Lovecraft – e oggi siamo qui per scoprire le ultime novità sullo stato dei lavori e il processo di creazione del mondo di gioco.

The Sinking City: Oakmont, una cittadina Lovecraftiana

Nell’ultimo video, Wael Amr, CEO di Frogwares, ci illustra le linee guida seguite dallo studio per dar vita alla cittadina di Oakmont – situata nel Massachussetts, Stati Uniti – un luogo che sta soffrendo a causa di una serie di inondazioni senza precedenti, le cui origini sono state ricondotte ad un’entità sovrannaturale.

Sarà compito del protagonista, dunque, risolvere il mistero che si cela dietro la piaga che si è impossessata della città. Vestiremo i panni di un investigatore privato, prendendo parte a un’avvincente storia che avrà luogo nel 1920, attraverso un vero e proprio tributo alle opere dello scrittore americano.

Il development diary vede protagonisti due membri del team di sviluppo che hanno offerto un enorme contributo nella realizzazione di Oakmont. Il primo risponde al nome di Katerina Frolova, architetto e urbanista, che ha proposto un’interessante strutturazione della mappa di gioco, rimpiazzando il tradizionale stile rettilineo delle città americane di quell’epoca con una struttura più curvilinea: in tal modo i giocatori potranno muoversi liberamente tra le strade della città, al fine di offrire un’esplorazione più coinvolgente.

Il secondo è Aleksey Yurkin, lead level artist, che ha adottato diversi stili architettonici per fonderli insieme nel design degli edifici di Oakmont – e catapultarci in tal modo in uno scenario più suggestivo, degno degli inquietanti racconti di Lovecraft.

Ricordiamo che The Sinking City è sviluppato da Frogwares e pubblicato da Big Ben Interactive. Il gioco uscirà nel corso del 2018 per le principali console e per PC.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here