Valve annuncia il crossover Bridge Constructor Portal

Finalmente un nuovo Portal? Non esattamente. Si tratta di un inaspettato crossover tra l'acclamato puzzle game e... Bridge Constructor.

bridge constructor portal puzzle valve

Habemus Portal! O forse no, non proprio almeno.

Con un annuncio alquanto inaspettato, Valve svela Bridge Constructor Portal – che non è esattamente il nuovo episodio che ci aspettavamo. Parliamo piuttosto di un crossover tra il celebre puzzle game e la simulazione che ci ha già permesso di vestire i panni di un costruttore di ponti sui dispositivi iOS, Android e Windows Phone.

Bridge Constructor Portal: a GLaDOS non piacciono i ponti

Il gioco nasce da una collaborazione tra Valve, Headup Games e il team austriaco ClockStone Software, con lo scopo di unire il fascino e l’ironia dell’universo di Portal con le coinvolgenti meccaniche puzzle di Bridge Constructor. Per darvi una migliore idea di come questa visione sia stata tradotta in gioco, date un’occhiata al filmato in evidenza.

La novità di questa nuova simulazione, tuttavia, riguarda la scelta delle piattaforme di riferimento: PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, che saranno tuttavia precedute dalle immancabili versioni PC e mobile. Potremo quindi sbizzarrirci con ponti e portali su qualsiasi console di gioco, sia essa casalinga o portatile.

Bridge Constructor Portal sarà disponibile dal prossimo 20 dicembre su PC e sui dispositivi Android e iOS. I giocatori console dovranno attendere qualche mese, dal momento che le versioni PS4, Xbox One e Switch sono destinate ad un vago “early 2018”

Cari fan di Portal, ritentate, sarete più fortunati la prossima volta. Potrete sempre trasferire il vostro hype sul presunto film con cui J.J. Abrams porterà GLaDOS e co. al cinema – presto potremmo finalmente ricevere qualche notizia su questo ambizioso progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here