Dark Souls: Remastered in arrivo su Switch, PS4, Xbox One e PC

Dark Souls: Remastered è finalmente realtà e segnerà il debutto della serie From Software su una console Nintendo.

Se ne vociferava già da diverse ore, ma finalmente arriva la conferma da Bandai Namco. Durante l’inatteso Nintendo Direct Mini trasmesso nel pomeriggio, è stato annunciato l’arrivo di Dark Souls: Remastered, versione rimasterizzata del celebre RPG di From Software destinata alle seguenti piattaforme: Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC.

Il debutto di Dark Souls su Nintendo Switch

Dark Souls RemasteredGrazie alla riedizione dell’indimenticabile opera dark fantasy concepita da Hidetaka Miyazaki e soci, potremo finalmente rivivere le emozioni di un titolo che è stato capace di definire un nuovo genere videoludico, quello dei cosiddetti soulslike. Punitivo, crudele e ipnotico, Dark Souls è questo e molto altro ancora, un RPG che vi catturerà con la sua affascinante ambientazione ed un gameplay tanto ostico quanto appagante.

Dark Souls: Remastered segna il debutto della serie From Software su una console Nintendo, e non solo, dal momento che approderà anche su PS4, Xbox One e PC. Su queste ultime piattaforme, il gioco propone una rivisitazione della veste grafica originale, questa volta in risoluzione 4K e con un framerate ancorato ai 60fps. Su Switch, invece, la risoluzione della modalità TV sarà portata a 1080p, con 30 frame al secondo; in modalità portatile, invece, la risoluzione scenderà a 720p.

Le novità non terminano qui. Grazie all’implementazione dei server dedicati per tutte le versioni disponibili, in Dark Souls: Remastered sarà possibile giocare online in sessioni che potranno ora ospitare fino a un massimo di sei giocatori.

La data di uscita? 24 maggio per le versioni retail di Switch, PlayStation 4 e Xbox One, mentre il 25 maggio il gioco sarà pubblicato anche in versione PC tramite Steam e in formato digitale sugli store delle suddette console.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here