destiny 2 update aggiornamenti bungie

Dopo un paio di passi falsi, il team di Bungie sembra essersi rimboccata le maniche questa volta e ha intenzione di apportare una serie di importanti implementazioni all’interno del suo sparatutto. A partire dal prossimo 30 gennaio fino alla primavera 2018, Destiny 2 accoglierà una serie di aggiornamenti volti a migliorare l’intera esperienza di gioco, toccando le varie componenti PvE e PvP dello shooter online.

Everversum e punti XP tra i protagonisti dell’update

Attraverso un post sul blog ufficiale di Bungie, il game director Christopher Barrett ha esposto la roadmap dei futuri aggiornamenti in arrivo su Destiny 2, focalizzando la sua attenzione su due punti in particolare: l’Everversum e i punti esperienza.

Nel primo caso parliamo del tanto discusso sistema di microtransazioni che, a detta di alcuni giocatori di Destiny, con i suoi Engrammi Luminosi avrebbe letteralmente rimpiazzato l’end game e l’intero comparto di ricompense. Ecco dunque che arriveranno tre importanti cambiamenti nel corso della prossima Season:

  • I contenuti che potevano essere ottenuti grazie agli Engrammi Luminosi saranno ora assegnati tramite le ricompense delle attività.
  • Sarà realizzato un nuovo percorso gameplay per l’ottenimento degli Engrammi Luminosi e tutte le ricompense in essi contenuti.
  • Saranno offerte ai giocatori delle opzioni di acquisto più dirette e saranno apportati cambiamenti agli Engrammi Luminosi che permettano ai giocatori di ottenere gli item che desiderano più frequentemente.

Importanti novità anche per il sistema dei punti esperienza. Un sistema sbilanciato, in cui i giocatori sono costretti a focalizzarsi su attività specifiche per ottenere più rapidamente gli agognati punti XP, sminuendo le modalità di gioco restanti. L’obiettivo è dunque quello di accontentare tutte le fasce di giocatori, ma per raggiungerlo Bungie sta indagando sui possibili approcci da adottare per il ribilanciamento del sistema di esperienza.

Queste novità verranno implementate nel corso dei prossimi mesi, ma il programma di Bungie si estende all’intero 2018, durante il quale saranno introdotte diverse novità mediante gli svariati aggiornamenti mensili, le nuove Season e le prossime Espansioni.

Dal 30 gennaio, ad esempio, accoglieremo le Armature Prodigiose, grazie alle quali subiremo una quantità di danni sensibilmente ridotta durante l’utilizzo delle Super. In modo simile alle Armi Prodigiose, per migliorare le statistiche di questi item servirà un certo numero di Nuclei Prodigiosi e di Frammenti Leggendari. Altre migliorie riguardano le ricompense dell’Incursione che, secondo le promesse di Bungie, saranno ancora più originali e interessanti; per l’occasione sarà introdotto anche un nuovo Spettro.

Il discorso si è esteso, ovviamente, anche ai contenuti PvP di Destiny 2, con un ulteriore serie di implementazioni dedicate al (tristemente) famoso Crogiolo. Per tutti i dettagli sui futuri aggiornamenti dello sparatutto vi invitiamo a leggere il post ufficiale di Bungie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here