Dopo averci catapultato in scenari esilaranti ed altamente improbabili, la celebre serie Duke Nukem potrebbe presto approdare anche nei cinema. A vestire i panni del buon vecchio Duca potremmo vedere un altro carismatico personaggio, John Cena, wrestler che abbiamo imparato a conoscere con gli show della WWE e con i suoi film d’azione.

Dopo i rivali del wrestling, John Cena affronta gli alieni

Secondo The Hollywood Reporter, Cena starebbe già dialogando con Paramount per l’accordo. Alla produzione del film dedicato a Duke Nukem troveremmo Platinum Dunes, studio fondato dal regista Michael Bay con Andrew Form e Brad Fuller.

Attualmente il lungometraggio – probabilmente di genere fantascientifico/action – si trova nelle sue preliminari fasi di produzione. Non è stato infatti rivelato il nome del potenziale regista, né dello sceneggiatore che si occuperà di trasportare le avventure del Duca sul grande schermo, con John Cena a prestare volto, voce e muscoli all’eroe.

Scopriremo solo nelle prossime settimane se Cena otterrà effettivamente il ruolo dello sfacciato Duca, così come potremmo scoprire l’identità del regista ed un’eventuale data di uscita della pellicola prodotta da Michael Bay e soci.

Ricordiamo che l’ultima storia del Duca è stata raccontata da Duke Nukem Forever, pubblicato nel 2011 per la penultima generazione di console dopo ben dieci anni di sviluppo – con il primo annuncio del gioco risalente all’aprile 1997 – a causa degli innumerevoli ritardi di produzione che lo hanno reso uno degli emblemi dei cosiddetti vaporware.

Il team incaricato della realizzazione di Forever è stato Gearbox Software, ma non è detto che lo studio di Randy Pitchford possa tornare allo sviluppo del prossimo capitolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here