Lo studio indipendente Camex Games annuncia l’imminente arrivo di Tactical Monsters Rumble Arena sui dispositivi iOS. Parliamo di un coloratissimo titolo in cui le tradizionali meccaniche degli strategici incontrano la profondità della formula ruolistica.

Lo abbiamo già potuto accogliere di recente su PC e Android, ma dal 25 gennaio anche i possessori di iPhone e iPad – e, prossimamente, anche Mac – potranno tuffarsi nelle frenetiche battaglie del titolo targato Camex Games. L’invito è esteso anche agli utenti di Apple Watch, grazie al supporto al popolare smartwatch della Mela.

Tactical Monsters Rumble Arena: tante novità per la versione iOS

Come anticipato, l’RPG tattico sbarcherà su iOS portando con sé una serie di esclusive feature. In primis troviamo il completo supporto a iPhone X, dove Tactical Monsters Rumble Arena riempirà l’ampio display 18:9 – pochi sono i giochi che offrono la visualizzazione full-screen sul flagship di Apple. C’è poi il 3D Touch, gli Achievement e le Leaderboards del Game Center, un pacchetto emoji per iMessage e il supporto a ReplayKit per la condivisione di screen, video gameplay e per le live streaming. E non finisce qui.

Tactical Monsters Rumble Arena porterà anche dei contenuti speciali per l’ARKit di Apple. Potremo infatti trasportare Bigfoot nel mondo reale, grazie alle funzionalità di realtà aumentata supportate da iPhone 8 e iPhone X. Lo yeti invaderà casa vostra e interagirà con gli elementi presenti nelle stanze: potrete condividere questi momenti con i vostri amici, registrando un video o scattando una foto di Bigfoot.

C’è poi la cosiddetta Game Center Continuity, che abiliterà il cross-play tra i dispositivi iOS e quelli OS X. In tal modo potremo iniziare una partita sul nostro iPhone e continuarla su iPad o su Mac, dove ritroveremo i nostri progressi di gioco e gli obiettivi sbloccati.

Anche Apple Watch sarà coinvolto in questa nuova esperienza di gioco. Sullo schermo del nostro smartwatch potremo monitorare costantemente lo stato delle squadre delle nostre Spedizioni e restare connessi al mondo di Tactical Monsters.

Potete già prenotare Tactical Monsters Rumble Arena sull’iTunes Store, ma per il momento solo per i dispositivi iOS, con la versione Mac OS X in arrivo successivamente.

Il lancio viene accompagnato da una speciale promo in cui Camex Games offre ai giocatori 500 gemme con cui avvantaggiarsi nella modalità PvP: basterà seguire Camex su Discord e postare il proprio ID nell’apposita chat room. Ricordiamo che il gioco è anche disponibile – e già scaricabile – su PC, tramite Steam, e dispositivi Android, su Google Play.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here