Tennis World Tour: i segreti del motion capture del titolo di Breakpoint

Bigben e Breakpoint ci portano dietro le quinte del motion capture di Tennis World Tour.

tennis world tour ps4 xbox one switch pc

Il publisher Big Ben Games e lo sviluppatore Breakpoint Studio tornano a parlarci di Tennis World Tour, la nuova simulazione sportiva dedicata a tutti gli appassionati di tennis. È stato dunque diffuso un nuovo filmato incentrato sulla fase di motion capture che ha permesso agli sviluppatori di realizzare le animazioni degli atleti, ricreando accuratamente le loro sembianze e le loro movenze sul campo di gioco.

Da Pouille a Wawrinka: le star di Tennis World Tour

Nel filmato che potete visionare in calce, il creative director Etienne Jacquemain ci parla dell’articolato processo di motion capture di Tennis World Tour. Il tennista francese Maxime Teixera è stato scelto da Breakpoint Studio per registrare i movimenti più frequenti degli atleti sul campo di gioco, movimenti che saranno riprodotti fedelmente dagli sviluppatori – come possiamo osservare dalle immagini della versione alpha del titolo.

Per ottenere i migliori risultati possibili, il lavoro di motion capture non è stato eseguito in uno studio – come spesso accade per questo tipo di registrazioni – bensì in un vero campo da tennis. In tal modo, Maxime e gli altri tennisti scelti dallo studio avevano la possibilità di colpire la palla senza badare alla potenza del tiro e di muoversi in totale libertà.

Nel roster di Tennis World Tour troveremo i campioni più celebri della scena mondiale del tennis. Oltre al giocatore francese Lucas Pouille – presente nel video gameplay – sono stati svelati i nomi di altri professionisti in occasione dell’Australia Open: il vincitore del 2014 Stan Wawrinka e il tennista australiano Thanasi Kokkinakis, che affiancherà il suo connazionale Nick Kyrgios già presente nel gioco.

Tennis World Tour sarà lanciato a maggio su PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here