Ubisoft ha annunciato Sam, il primo assistente di gioco personale progettato per migliorare l’esperienza dei giocatori. Sam, al momento in open beta ed ottenibile tramite l’app mobile di Ubisoft Club, sfrutta le informazioni del profilo dei giocatori e i servizi Ubisoft per dare consigli ed informazioni utili.

Sam sfrutta la Google Cloud’s Dialogflow Enterprise Edition, una suite di sviluppo end-to- end che utilizza processi naturali di linguaggio per creare interfacce di conversazione. Questa tecnologia permette all’assistente di rispondere alle domande dei giocatori, siano esse scritte o vocali.

La nostra ambizione è di creare un servizio innovativo e utile per i giocatori, un assistente che li conosca e li aiuti a ottenere sempre di più dalla loro esperienza di gioco. Sam garantisce un’esperienza più personalizzata per i nostri fan e garantisce quello di cui hanno bisogno in minor tempo. Ciò gli permetterà di spendere meno tempo nel cercare informazioni e più nel giocare – ha dichiarato Stephanie Perotti, Vice President of Online Services a Ubisoft – Incorporare la Google Cloud’s Dialogflow Enterprise Edition ci ha aiutato a lavorare in modo dinamico al fine di soddisfare più velocemente i nostri clienti.

[appbox googleplay com.ubisoft.uplay]

[appbox appstore 405228226]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here