Yakuza 6: The Song of Life, il trailer dedicato ai minigiochi

"Quando la città gioca sporco... Gioca ancora più sporco."

Mancano poche settimane all’uscita del sesto attesissimo capitolo della serie Yakuza, action/adventure ambientato nel mondo della malavita giapponese. Il fortunato franchise di SEGA si appresta a tornare in Europa con The Song of Life, già lanciato nella Terra del Sol levante nel dicembre 2016. Oggi daremo un’occhiata al titolo, o meglio, alla vasta selezione di minigiochi che troveremo all’interno di Yakuza 6.

Kazuma Kiryu, campione giapponese di minigames

La serie Yakuza si è sempre distinta tra gli altri esponenti del genere per la grande varietà di gioco, proponendoci un gameplay coinvolgente e stratificato in cui trovano spazio anche diversi minigames. In The Song of Life, Kazuma Kiryu potrà di nuovo concedersi qualche rilassante break in quel di Kamurocho – accurata ricostruzione del quartiere a luci rosse di Tokyo, Kabukicho – tra una partita a freccette e una capatina alla sala giochi.

Nel filmato che potete visionare in calce ci vengono mostrati i numerosi minigiochi di Yakuza 6. Si parte dunque dalle già citate freccette per passare al karaoke, seguito dal baseball indoor e outdoor, con la presenza di una mini-simulazione sportiva.

C’è poi il Club Sega, dove potrete recarvi per un vero tuffo nel passato dei videogiochi, accedendo a una piccola selezione di giochi retro arcade in cui troverete persino un picchiaduro e il celebre puzzle game Puyo Puyo. Dopo la sala giochi si potrà fare un salto in palestra e all’occorrenza inaugurare una brillante carriera nel mondo del body building, oppure lasciar perdere e darsi alla pesca subacquea. Troppo impegnativo? Un simulatore di incontri potrebbe fare al caso vostro, ma in alternativa potreste sempre badare agli amici animali o, perchè no, ad un neonato, improvvisandovi babysitter.

Appuntamento dunque al 20 marzo 2018, giorno in cui Yakuza 6: The Song Life sarà lanciato in Italia in esclusiva per PlayStation 4.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here