L’universo indie continua a stupirci con le sue novità, questa volta proveniente da una piccola, ma potente realtà: il Vietnam. La creatività di Dranya Studio, con base ad Hanoi, è stata alle prese per ben quattro anni con un progetto che presto vedrà la luce.

Stiamo parlando di Battle Splash, uno shooter in terza persona ambientato in diversi scenari mozzafiato e molto suggestivi, nei quali i giocatori dovranno affrontare battaglie all’ultimo colpo di arma da.. acqua.

Gli avatar di cui vestiremo i panni sono protagoniste in gonnella, andando contro lo stereotipo che difficilmente associa donne e shooting games; È possibile scegliere infatti il proprio personaggio scegliendo tra quattro diverse ragazze, formidabili combattenti che dovranno schivare impredivibili proiettili ad acqua.

Nonostante il genere dominante sia quello arcade e basato su sfide condotte con armi sci-fi, il creatore Mai Nguyen Binh Hung lo giudica come privo di violenza e con un ritmo di gioco tanto frenetico da tenere incollati allo schermo, assicurando divertimento per diverse ore di fila.

Battle Splash recupera le logiche di gameplay ambientati in un’arena, simile ad altri titoli noti del calibro di Doom, Quake e Team Fortress 2. Ci si può immergere per ore in battaglie condotte sia in modalità single player che multiplayer, per sfidare i propri amici o in cooperativa con loro partecipando a lunghe e divertenti partite, per un totale massimo di 32 partecipanti.

Inoltre, il gioco è stato ideato sia per casual gamers che hardcore gamers, quindi il pubblico di riferimento è davvero ampio, aprendo le porte dell’arena di combattimento a chiunque desideri mettersi alla prova con queste armi ad acqua. È possibile anche personalizzare le proprie battaglie grazie a strumenti come il Modding toolSteam Workshop.

Il gioco è disponibile solo per PC, approvato lo scorso dicembre su Steam Greenlight e in attesa di essere lanciato ufficialmente su Steam. Nell’attesa, possiamo gustarci questo trailer per scoprire in anteprima qualche dettaglio su questo nuovo titolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here