[Mini Guida] Come usare il controller Xbox ONE per giocare su Android


Abbiamo sempre sfruttato poco il visore Samung Gear VR perché pensavamo di non avere il controller adatto per giocare su dispositivi Android, o per lo meno non ne abbiamo mai comprato uno, finendo così per provare solo giochi come Land’s End (sviluppato dai creatori di Monumet Valley) che non necessitano di controller.

Forse però c’è una cosa che non sapete: i nuovi controller di Xbox One con tecnologia Bluetooth funzionano benissimo con i dispositivi Android.

Se possedete già una Xbox One S, siete a cavallo. Se invece dovete acquistare un nuovo controller, ci raccomandiamo che scegliate quello Bluetooth altrimenti sappiate che quello classico non funzionerà.

Come fare per riconoscere un controller che supporta il Bluetooth?
Questo è ciò che Microsoft suggerisce sul sito del support center Xbox:

sui controller che supportano il Bluetooth, la plastica intorno al pulsante Xbox fa parte della parte frontale del controller. Sui controller senza Bluetooth, la plastica intorno al pulsante Xbox fa parte della parte superiore dove si trovano i pulsanti dorsali

SE SEI INTERESSATO AL CONTROLLER XBOX ONE BLUETOOTH ACQUISTALO QUI 

Far funzionare il tutto è davvero un gioco da ragazzi. Sullo smartphone, attivate il Bluetooth mentre sul controller premete il tastino nero e tondo posto in cima, vicino ai tasti LT e LB.

Una volta che che avrete effettuato il pairing potrete iniziare subito a giocare.

Noi lo abbiamo testato con uno smartphone top di gamma come Samsung Galaxy S7 e il visore per la realtà virtuale Gear VR. Il controller funziona comunque perfettamente anche con smartphone di fascia media come Honor 6X e Huawei P8 Lite 2017.

Se questo video ti è stato utile, ricordati di condividerlo!


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here