Anche AOC ha deciso di prendere parte a Let’s Play, il festival del videogioco che ha aperto le porte ieri, 15 marzo, e che si concluderà domenica 19.

L’azienda ha deciso di promuovere gli aspetti positivi del gaming con una guida intitolata “I benefici del gaming“; si tratta di una raccolta che offre informazioni su come i videogiochi sviluppino abilità cognitive come la memoria, la soglia di attenzione e il pensiero logico, ma anche su come questo medium possa fungere da catalizzatore per l’interazione sociale, aiutando i ragazzi a collaborare e condividere il tempo con gli amici. Non mancano inoltre consigli pratici su come prevenire l’affaticamento della vista o su come mantenere una postura corretta.

In questa occasione in cui prendiamo parte a un evento così importante come Let’s Play, ci farebbe piacere evidenziare gli effetti positivi dei videogiochi e dimostrare a tutti gli appassionati e a chi sta iniziando a giocare, che il divertimento e la salute vanno sempre di pari passo e sono due lati della stessa medaglia – ha dichiarato Sandra Trillo, Account Manager AOC Italy – AOC offre monitor di elevata qualità e le migliori tecnologie adatte al gaming, tenendo in considerazione allo stesso tempo le esigenze di comfort e benessere di chi gioca“.

La guida preparata da AOC sarà disponibile a Let’s Play e verrà distribuita nelle principali aree della fiera. Chi invece non sarà presente potrà scaricarla qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here