Life is Strange Before the Storm: finalmente

Life is Strange, con una trama emotivamente coinvolgente e una caratterizzazione dei personaggi che ben si delineava con l’empatia della storia, è stato uno dei grandi videogiochi di successo del 2016.

La storia però non è conclusa, perché Square-Enix ha annunciato ufficialmente, durante la conferenza di Microsoft, Life is Strange Before the Storm, il nuovo capitolo sviluppato dal team di Deck Nine (non più il team francese Dontnod), che darà modo a tutti i giocatori di tornare ad Arcadia Bay.

Noi, direttamente dall’E3 2017 di Los Angeles, abbiamo avuto modo di assistere a una presentazione nella quale uno degli sviluppatori ci ha svelato alcuni interessanti dettagli.Life is Strange Before the Storm Anteprima

Innanzitutto Life is Strange Before the Storm, come è facilmente intuibile dal titolo, sarà un prequel, ambientato tre anni prima rispetto ai fatti accaduti nel primo capitolo, e vedrà come protagonista una Chloe agli inizi della sua fase ribelle.
L’intera storia si concentrerà sul rapporto tra lei e l’amica Rechel, vecchia conoscenza di tutti coloro che hanno giocato l’apprezzata avventura grafica. Si tratta quindi di una vera e propria occasione per approfondire la storia e tutte le vicende che hanno portato Chloe ad essere il personaggio ribelle che abbiamo conosciuto nel primo capitolo di Life is Strange.

Life is Strange Before the Storm Anteprima

Basta super poteri

In Life is Strange Before the storm scompaiono definitivamente i super poteri (come ricorderete Max era in grado di riavvolgere il tempo a suo piacimento). Il focus questa volta diventeranno i dialoghi, che si riveleranno indispensabili procedere nella storia ed intraprendere delle scelte che condizioneranno il nostro percorso.

In Life is Strange Before the Storm saranno, infatti, ancora più importanti le scelte che faremo, proprio come accadeva nel capitolo precedente. Durante la demo (che potete trovare in fondo a questo articolo) vediamo Chloe entrare all’interno di un bar frequentato da tipi poco raccomandabili: ecco evolversi la storia in base alle scelta più o meno positive che prenderemo, accentuando o meno il lato autodistruttivo e ribelle di Chloe.

L’atmosfera in Life is Strange: Before the Storm sarà più cupa, in grado di rispecchiare appieno la fase di ribellione vissuta dalle due protagoniste. Questo, però, non sarà visibile solo nelle tematiche trattate, ma anche nella colona sonora, decisamente più rock rispetto al capitolo precedente. Le nuove ambientazioni proposte dallo studio di sviluppo saranno tuttavia affiancate da vecchi luoghi e vecchie conoscenze.

Life is Strange Before the Storm Anteprima

Speriamo bene

Life is Strange Before the Storm sembra avere tutte le carte in regole per replicare il successo del suo precedessore. Nonostante il team di sviluppo sia diverso, Deck Nine ha dimostrato l’intenzione di voler mantenere le caratteristiche peculiari di Life is Strage con sensibili differenze derivate ovviamente da una direzione diversa della trama.

Per scoprire se il team di Deck Nine è riuscito nel suo intento fortunatamente non dovremo attendere molto. Il primo dei tre episodi che compongono Life is Strange Before the Storm sarà disponibile infatti il 31 agosto per PS4, Xbox One e PC.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here