Il produttore hollywoodiano Adi Shankar ha annunciato il suo prossimo progetto, che riguarda da vicino uno dei franchise videoludici più famosi e importanti. Stiamo parlando di una serie anime dedicata a Assassin’s Creed, ma verrà narrata una storia completamente originale. Non si sa ancora nulla circa date di messa in onda, titolo originale o cast, né se la stessa Ubisoft sarà coinvolta nella produzione.

Shankar stesso è un grandissimo fan della saga e si ritiene davvero onorato di avere l’opportunità di poter lavorare a un progetto simile. “Ho giocato al primo capitolo di Assassin’s Creed l’anno in cui mi sono trasferito a Los Angeles” ha affermato. “In quel momento, non conoscevo nessuno nell’industria produttiva e non potevo immaginare che un giorno Ubisoft mi avrebbe chiesto di creare un serie anime originale“.

Shankar è anche il regista della serie Castlevania in onda su Netflix dal 7 luglio, e proprio l’anno scorso Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, aveva annunciato che l’azienda stava pensando ad una serie per la stessa piattaforma online di contenuti mediali, ma senza rivelare quale prodotto sarebbe stato coinvolto. Sarà proprio la saga degli Assassini a sbarcare il lunario? Staremo a vedere prossimamente!

In ogni caso, non sarà la prima volta che il franchise si dedica a prodotti non strettamente videoludici: Fox ha prodotto il film di Assassin’s Creed, uscito a gennaio nelle nostre sale (ne avevamo parlato qui). Non ci resta quindi che attendere ulteriori notizie circa questi progetti in cantiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here