Torna il tanto atteso appuntamento per gli appassionati videoludici. A Milano dal 25 al 27 Ottobre 2013 si terrà la terza edizione della Games Week, quest’anno l’evento avrà luogo in una nuova location, al MiCO – Gate 5.

Come ogni anno saranno tante le novità proposte dai 37 espositori, degna di nota è sicuramente l’opportunità di provare in anteprima PS4 e XBOX ONE.

Anche sul fronte dei games si potranno provare in anteprima titoli di punta come Assassin’s IV Black Flag, Battlefield 4, Call of Duty Ghosts.

Interessante novità quella proposta da Activision che regalerà ai primi 500 visitatori dello stand che proveranno Call of Duty la Prestige Edition del videogioco (i dettagli del concorso e il relativo regolamento li trovate sul sito ufficiale della Games Week).

Non mancheranno nemmeno quest’anno ospiti di punta, come Nolan Bushnell: fondatore di Atari e inventore dello storico Pong che interagirà con il pubblico Venerdì 25 ottobre a partire dalle ore 10 in sala conferenze. Sempre venerdì si potrà partecipare alla conferenza IGDS (Italian Game Developers Summit) e sabato si potrà assistere ad alcuni workshop dedicati allo sviluppo di videogiochi.

La terza edizione porta con se altre 3 importanti novità: Games Week Indie, un’area dove sarà possibile provare alcuni dei migliori videogiochi indipendenti italiani; Games Week Kids, uno spazio riservato alle famiglie con la presenza di laboratori per un uso consapevole dei videogiochi e Games Week Retro, una zona riservata al retrogaming.

Retail partner di quest’anno sarà Media World che annuncia già sul suo sito uno sconto del 20% su tutti i titoli in prevendita e interessanti novità che verranno rivelate solo durante la fiera.

A cura di Serena Buzzano