Vi ricordate di Valiant Hearts: The Great War? Un puzzle game realizzato da Ubisoft con il motore UbiArt Framework, ambientato durante la Prima Guerra Mondiale.

Valiant Hearts: The Great War è la storia di un amore sofferto e di destini che si intrecciano sullo sfondo di un mondo devastato dai conflitti che hanno segnato le pagine dei nostri libri di storia. Il gioco rappresenta un perfetto equilibrio tra esplorazione, azione ed enigmi da risolvere in una storia che si svolge nei luoghi simbolo della prima guerra mondiale. I giocatori potranno così rivivere le battaglie più famose del conflitto, come il Fronte occidentale, la Marna, Verdun o la Somme.

Leggi anche: Hands on Valiant Hearts: The Great War

Ubisoft ci sorprende con ulteriori novità anche a breve distanza dall’uscita del gioco, prevista per il 25 giugno, e annuncia la collaborazione con CC&C e Ideacom International, due delle più prestigiose agenzie specializzate in riproduzioni storiche, per la realizzazione del titolo.

Grazie a questa importante collaborazione il team di sviluppo di Ubisoft ha avuto la possibilità di accedere ai database storici di Apocalypse, World War 1, avendo così l’opportunità di aggiornare la bibliografia del gioco con una notevole quantità di fotografie e documenti inediti, che saranno resi disponibili direttamente nel gioco e realizzati anche in collaborazione con Apocalypse 10 Lives, la celebre graphic novel che porta gli utenti nel cuore della Grande Guerra.

In occasione dell’annuncio della collaborazione con Cc&c e Ideacom International è stato rilasciato un Diario degli sviluppatori, che vi riportiamo qui sotto. Buona visione!