Manca poco più di una settimana all’uscita del nuovo gioiellino TT Games, Lego Batman 3: Gotham e Oltre, e Warner Bros ha deciso di introdurci ancora di più in questo mondo multicolore rilasciando ben due diari di sviluppo.

Nei due video verremo a conoscenza dell’incredibile varietà di personaggi presenti nel terzo capitolo della saga – ben più di 150! – e di come questi possano interagire fra loro, creando un’esperienza di gioco sempre diversa e unica nel suo genere.

In Lego Batman 3: Gotham e Oltre, il Cavaliere Oscuro unisce le forze con i supereroi dell’universo DC Comics per impedire al malvagio Brainiac, il collezionista di città e mondi, di distruggere la Terra. Grazie ai poteri degli Anelli della Lanterna, Brainiac restringe i mondi per poterli collezionare minacciando di devastare l’equilibrio di tutto l’universo; i nostri supereroi dovranno quindi sfruttare i loro poteri per raccogliere questi anelli e fermare il loro antagonista prima che sia troppo tardi.

Come Phill Ring, Produttore Esecutivo, ben ci spiega, le potenzialità del gioco sono enormi. Non ci limiteremo più ad esplorare Gotham in lungo e largo ma prenderemo il volo per lo spazio esplorando ogni pianeta diverso attraverso comodi teletrasporti, passeremo dalla Torre di Guardia alla Batcaverna alla Luna in un batter d’occhio. Inoltre, i pianeti saranno visitabili tutte le volte che vorremo, sia in modalità storia che in libera esplorazione per goderci a pieno ogni ambientazione e ogni caratterizzazione del territorio.

Altra chicca del gioco sono senza dubbio gli incredibili veicoli che potremo controllare, ampliando la nostra esplorazione senza limiti. I mondi che visiteremo, come suggerisce Debora Crook, Capo Artista Costruzioni, sono sferici e cilindrici e dovremo adattare necessariamente il nostro gameplay a tali strutture.

 

La nostra fantasia, quindi, non avrà più impedimenti, e ciò grazie, soprattutto, alla vasta gamma di personaggi introdotti in questo terzo capitolo. Se in Lego Batman 2 avevamo accesso a 50 personaggi giocabili, adesso la nostra bramosia di varietà sarà finalmente soddisfatta. Potremo interpretare quasi tutti i personaggi dei fumetti DC Comics e controllare nuovi incredibili personaggi, come Blue Beetle, Shazam e le varie Lanterne (Sinestro, Larfleeze, Atrocitus, Saint Walker, Star Sapphire). Potremo, inoltre, sfidare nuovi criminali e nuovi boss minacciosi, come Polka-Dot Man, Condiment King e Mxyzptlk.

Lego Batman 3: Gotham e Oltre non è più semplicemente il sequel e il terzo capitolo della saga, è una vera e propria innovazione, una ventata di aria fresca, “un gioco“, per citare gli sviluppatori, “che i fan-boy desidereranno“.

Detto questo, non pensate seriamente di desiderarlo un po’ anche voi?

Per chi non se lo volesse lasciar sfuggire, Lego Batman 3: Gotham e Oltre sarà disponibile dal 14 Novembre per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, PS Vita, Wii U, 3DS e PC.