In pieno clima di PlayStation Experience, grandi rivelazioni e succose notizie vengono a galla. Ed è questo il caso della fuga di informazioni su Twitter, successivamente confermate, riguardanti un possibile nuovo God of War.

Sembrerebbe, infatti, che durante la retrospettiva dedicata al gioco, Cory Barlog, game director di Sony Santa Monica, si sarebbe lasciato scappare qualche indiscrezione su un possibile progetto di un nuovo capitolo dedicato a God of War. Le notizie, inizialmente sotto indagine, sono state poi confermate da Charles Weichselbaum, presente alla conferenza, su Twitter.

Successivamente, durante una sessione di Q&A, Barlog ha aggiunto che non si tratterebbe di un prequel ma che prima di poter assistere a qualcosa dovremo aspettare un anno o due. Inoltre, anche la presenza di Kratos come protagonista non è stata ancora confermata. 

La domanda che tutti si pongono adesso riguarda proprio il futuro di questo nuovo titolo, sequel o reboot? Avevamo già visto attuata la necessità di un prequel con Ascension e l’apparente destino di Kratos sigillato con God of War III.

Cosa dobbiamo, quindi, aspettarci da questo nuovo capitolo in lavorazione?