Wheels of Aurelia è un nuovo indie sviluppato dallo studio milanese Santa Ragione e sbarcato da pochi giorni su Steam Greenlight.

Lo stile ricorda quello dei racing games isometrici di una volta, ma qui non ci si limita solo a guidare. Dietro Wheels of Aurelia c’è molto di più.

Questo gioco di fiction interattiva è ambientato in Italia a fine anni ’70, un periodo tanto affascinante quanto ricco di disordini politici. La sua protagonista è Lella, una donna irrequieta che attraversa una delle strade più famose della costa italiana, la Via Aurelia. Accanto a lei troviamo un’altra ragazza di nome Olga. Le due, chiacchierando e raccogliendo passeggeri e autostoppisti durante il cammino, avranno la possibilità di conoscersi meglio e di scoprire non solo la vera identità dei compagni di viaggio, ma anche il passato di Lella.

Inoltre, in base alle scelte prese dal giocatore e ai luoghi che deciderà di visitare, si potrà finire intrappolati in inseguimenti, gare di velocità e corse illegali. Ma proprio grazie a queste dinamiche potremo comprendere le motivazioni che hanno spinto i personaggi ad intraprendere questo strano viaggio.

Purtroppo le informazioni riguardanti l’uscita di questo promettente indie non sono molte, ma attendiamo fiduciose nuovi aggiornamenti sul titolo, cho dovrebbe approdare su PC, Mac e Linux.

Intanto vi lasciamo con un trailer dalla colonna sonora mozzafiato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here