Annunciato ed atteso da mesi, Uncovered: Final Fantasy XV è stato l’evento più ambito da tutti i fan della serie. Nonostante i numerosi leak e l’orario piuttosto scomodo, le 4:00 del mattino (ora italiana), l’evento non ha deluso le aspettative di gran parte degli spettatori, lasciando gli animi in trepidante attesa.

Ma vediamo insieme quali sono stati gli annunci più importanti di questo attesissimo evento. A capitanare la conferenza sono stati, senza dubbio, i due trailer presentati da Square Enix (di cui uno, “Reclaim Your Throne“, accompagnato dalla suggestiva “Stand by me” dei Florence + the Machine) in cui, in un mix di filmati e gameplay, sono state rivelate nuove ambientazioni, nuovi personaggi e nuove feature interessanti (tra cui la possibilità di modificare la struttura della nostra automobile per trasformarla in un’aeronave). Ad incorniciare i trailer è stata la data di uscita, tanto attesa e tanto reclamata.

Altra incredibile novità è stato l’annuncio di “Kingslaive: Final Fantasy XV“, film in CGI prodotto da Sony Pictures Entertainment e Square Enix. Il film d’animazione racconterà la storia dei regni in guerra, dei contrasti fra le famiglie reali e delle importanti decisioni prese dal re Regis, padre di Noctis, protagonista del quindicesimo capitolo. Il film si avvale di un cast stellare, come Sean Bean (Il signore degli anelli, Il trono di spade), scelto per doppiare Regis, Lena Headey (300, Il trono di spade), che interpreta Luna, la principessa incaricata di consegnare l’anello regale di Lucis al principe Noctis, e Aaron Paul (Breaking Bad), nella parte di Nyx. Il film uscirà in edizione digitale in tutto il mondo prima del lancio del gioco. 

GamesPrincess_FinalFantasyXV

Ma non è finita qui, Square Enix ha, inoltre, annunciato l’uscita di “Brotherhood: Final Fantasy XV“, una serie anime composta da cinque episodi incentrati sull’amicizia che lega Noctis e i suoi compagni. Il primo episodio è già disponibile in streaming su YouTube. I successivi episodi usciranno prima del lancio del gioco, e saranno tutti disponibili gratuitamente.

Ma l’attenzione è stata catturata anche da un annuncio particolarmente speciale. Square Enix ha, infatti, previsto tre edizioni speciali per l’uscita del titolo:

  • Day One Edition: contenente il DLC dell’iconica Masamune della serie.
  • Deluxe Edition: che include il contenuto della Day One Edition più un cofanetto con i dischi di Final Fantasy XV e del film Kingslaive. Inoltre saranno presenti il DLC con il nuovo design dell’auto e il DLC del costume Royal Raiment di Kingslaive.
  • Ultimate Collector’s Edition: l’edizione più esclusiva di tutte, disponibile solo su Square Enix Online Store, comprenderà i contenuti di tutte le altre edizioni più un cofanetto con la colonna sonora ufficiale, il blu-ray di Brotherhood, un artbook rilegato di 192 pagine e la Play Arts Kai di Noctis. Saranno disponibili solamente 30.000 copie in tutto il mondo ed attualmente tale edizione è già preordinabile.

GamesPrincess_FinalFantasyXV

E per ingannare l’attesa Square Enix ha, infine, mostrato la nuova Platinum Demo, demo gratuita, già scaricabile, che proietterà i giocatori nel mondo dei sogni del giovane Noctis. Le vicende saranno specifiche della demo, e forniscono un’esperienza unica e separata, non disponibile nel gioco principale. I giocatori controlleranno Noctis e impareranno con lui a usare diverse armi, utilizzare la magia (come l’uso di fuochi d’artificio o la possibilità di trasformarsi in mostri) e a guidare. Per superare i molti mostri di questo mondo fantastico, Noctis dovrà creare un legame con Carbuncle, la sua magica guida. I giocatori che completeranno la demo sbloccheranno l’esclusivo DLC con l’evocazione di Carbuncle, disponibile al lancio del gioco principale.

Cosa ne pensate di tutti questi annunci? Quale edizione vi tenta di più?

Final Fantasy XV sarà disponibile dal 30 settembre per PlayStation 4 e Xbox One. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here