Prendete un parco dei divertimenti, uno dei più famosi al mondo tanto per intenderci, aggiungete una terrificante maledizione e un protagonista dalle orecchie rotonde ben determinato a sistemare le cose e salvare i suoi amici.

Ecco gli ingredienti principali di Disney Magic Kingdoms, il nuovo titolo sviluppato da Gameloft che chiama a raccolta tutti i personaggi Disney più amati con l’importante missione di salvare il loro parco divertimenti e spazzare via la maledizione imposta da Malefica.

All’inizio della nostra avventura il parco si presenterà triste e desolato, avvolto da una pesante nebbia misteriosa. Ben presto capiremo che toccherà a noi, accompagnati dal fidato Topolino e consigliati dalla saggezza di Mago Merlino, recuperare la magia necessaria per ripristinare l’ordine nel parco e fare in modo che tutto fili liscio come l’olio.

Come accade in tutti i giochi appartenenti alla categoria dei gestionali, dovremo collezionare oggetti e sbloccare vari obiettivi per ottenere tutte le attrazioni e i personaggi disponibili. Completato il tutorial avremo più “libertà di movimento” nel gioco, e potremo scegliere a quali missioni dare la priorità e quali obiettivi sbloccare, per non parlare della possibilità di decorare il parco liberamente.

GamesPrincess_Disney_Magic_Kingdoms

I colori sgargianti, la musica che in sottofondo richiama le più note canzoni Disney e le animazioni rendono Disney Magic Kingdoms un titolo di grande impatto adatto soprattutto ai giocatori più giovani. La magia, però, non è destinata a durare a lungo.

Il gameplay purtroppo, missione dopo missione, risulta infatti piuttosto monotono, costretto da meccanismi che prevedono il semplice toccare un personaggio, eseguire quanto richiesto dalla missione e raccogliere i premi, per poi ricominciare con il personaggio successivo.

Se siete dei veri appassionati del mondo Disney il nostro consiglio è quello di scaricare il gioco e perdervi nel parco divertimenti provando l’emozione di tornare bambini, se invece avete già dimestichezza con titoli dello stesso genere, purtroppo, non dovete aspettarvi grandi innovazioni.

Disney Magic Kingdoms è disponibile su App Store, Google Play e Windows Store.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here