La musica di Get Even raccontata dal compositore Olivier Derivière

Get Even è l’ultimo titolo sviluppato dallo studio polacco The Farm 51 e prodotto da Bandai Namco Entertainment. Il gioco è un thriller psicologico, con un’esperienza interattiva che passa anche attraverso la musica.

La colonna sonora è stata affidata al compositore Olivier Derivière (Remember MeAssassin’s Creed IV Freedom Cry), acclamato sia per le sue composizioni che per l’approccio innovativo nel collegare la musica all’esperienza di gioco. L’ultimo trailer di Get Even è proprio dedicato all’importanza della musica all’interno del gioco ed è raccontata dal compositore stesso.

Con l’accompagnamento musicale di Get Even, Olivier Derivière, si è spinto ancora più oltre: ha composto una colonna sonora generata in tempo reale dall’engine del gioco, con sorgenti sonore nell’ambientazione e in grado quindi di reagire in tempo reale alle azioni del giocatore.

Olivier Derivière ha commentato: “Attraverso l’uso di MIDI in tempo reale, musicisti registrati dal vivo in ambisonics e altri trucchi audio, lo stesso ambiente di gioco è ora un’orchestra in attesa di essere guidata, dove tutto è un potenziale strumento“.

Vi ricordiamo che Get Even sarà disponibile a partire dal 26 maggio su PlayStation 4, Xbox One e PC.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here