Sul sito di Marc Laidlaw, ex sceneggiatore Valve, è comparsa una lettera in cui diversi elementi farebbero pensare ad un riepilogo della trama di Half Life 2: episodio 3. 

A rendere la vicenda ancora più credibile è il ruolo rivestito da Laidlaw durante il periodo lavorativo passato con Valve. Egli, infatti, in passato avrebbe lavorato anche alle storie di Half Life 1 e 2, oltre a quelle dei sequel a episodi.

Laidlaw ha pubblicato il link anche sul suo profilo twitter, attirando l’attenzione di una marea di giocatori speranzosi che si sono subito riversati sul suo sito, facendolo “crollare”.

Purtroppo, senza dichiarazioni ufficiali da parte di Valve, non vi sono certezze sulla natura della lettera. Quest’ultima potrebbe quindi essere soltanto una bozza passata, oppure un iniziale tentativo di realizzare un terzo episodio. In entrambi i casi, all’interno del documento sono presenti alcune etichette fittizie che riportano ad elementi di Half Life 2, come i nomi “Gertie Fremont” (ricorda Gordon Freeman) e “Hyperborea” (nave Borealis).

Sulla base di questi elementi è stata creata, e pubblicata su pastebin, una versione tradotta della lettera, con i riferimenti corretti al posto delle false etichette usate da Laidlaw. Il sito dello sceneggiatore non è attualmente accessibile, ma è possibile dare un’occhiata alla versione originale del documento qui.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here