Un gioco da tavolo può avere a che fare con la realtà virtuale? Settlers of Catan ne è la dimostrazione. Lo sviluppatore Experiment 7 ha annunciato infatti che arriverà Catan VR, una versione ottimizzata del classico gioco da tavolo, sviluppata con il supporto dei creatori del gioco originale,  che permette ai giocatori di immergersi in un “formato totalmente immersivo e nuovo”.

Al momento sono stati rivelati pochi dettagli a proposito, ma dal sito ufficiale del gioco veniamo a sapere che i giocatori possono interagire con altre persone nel mondo reale o con personaggi tratti dal gioco stesso. Inoltre avremo a che fare con ambientazioni straordinarie e anche funzionalità cross-play.

Quando potremo sperimentare questa nuova realtà? Non manca molto, poiché il lancio è previsto più avanti, sempre nel 2017, per Oculus Rift e Samsung Gear VR. Successivamente arriverà il supporto anche per altre piattaforme. Il gioco da tavolo ha venduto oltre 22 milioni di copie; riuscirà questa versione a ottenere lo stesso successo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here