Gli esport guadagnano sempre più terreno in Italia, e nella loro impresa hanno sicuramente bisogno dell’energia di Fastweb, promossa a top sponsor ufficiale di Italian e-Sports Association (ITeSPA), l’unica rappresentativa Nazionale videoludica riconosciuta dall’International e-Sports Federation per la selezione dei migliori gamer italiani che formeranno la Nazionale Fastweb.

Questa squadra rappresenterà per 12 mesi il Paese anche nelle competizioni internazionali durante la 9° edizione di e-Sports World Championship, in Corea del Sud dall’8 al 12 novembre, e al Gran Finale della competizione organizzata dal World Cyber ​​Arena (WCA) che si terrà in Cina a dicembre.

La selezione dei migliori videogiocatori italiani avverrà su due tornei, sia online che dal vivo, e ci si affronterà su Counter Strike Global Offensive e Tekken 7. Quando avranno luogo le sfide? Ecco i dettagli del calendario, che vede Counter Strike Global Offensive il 10 e 17 settembre dalle 15 alle 21 e Tekken 7 nei giorni 14 e 15 ottobre a Roma per tutta la giornata. Attenzione però: Counter Strike Global Offensive avrà anche un torneo online con finale dal vivo durante l’attesissimo Milan Games Week, il 29 settembre, dalle 11:30 alle 18:00.

Fastweb sostiene questa iniziativa come testimonianza dell’impegno dell’azienda per la diffusione di un’attività che non solo rappresenta il futuro dell’intrattenimento, e sempre più viene riconosciuta come attività sportiva a tutti gli effetti. Inoltre Fastweb offre da sempre connessioni in fibra ottica ideali per il gaming online e vivere così la miglior esperienza di gioco possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here