Dall’1 al 5 novembre Parigi sarà animata dalla fiera videoludica Paris Games Week che, stando a quanto mostrato nei primi PreShow, appare già piena di novità e sorprese. La prima a fornire un assaggio dei titoli che andranno ad arricchire il 2018 dei videogiocatori è stata Playstation, mediante una serie di trailer e annunci.

1. The Last of Us: Part II

Il nuovo trailer di The Last of Us: Part II, purtroppo, non ha fornito molti dettagli, ma è riuscito comunque a far battere all’impazzata i cuori degli spettatori grazie a scene brutali e ricche di violenza, mediante le quali riusciamo anche a conoscere e farci un’idea di alcuni dei nuovi personaggi presenti all’interno del titolo.

2. Spider-Man

Spider-Man, titolo firmato Insomniac Games e incentrato sull’uomo ragno, si è mostrato all’interno di un nuovo trailer. Stando a quanto appare nel filmato, completamente dedicato alla trama del titolo, il gioco prenderà spunto dalla serie di fumetti targata Marvel. Oltre a questo e ad un generico 2018 per quanto riguarda l’uscita, purtroppo, non sono stati svelati altri dettagli.

3. Ghost of Tsushima

I ragazzi dello studio Sucker Punch, già conosciuti per la serie inFamous, hanno approfittato della Paris Games Week per mostrare un trailer incentrato sul loro ultimo lavoro. Quest’ultimo, intitolato Ghost of Tsushima, si presenta come un titolo action open-world ambientato in un Giappone dell’era feudale.

4. Shadow of The Colossus

Il remake di Shadow of The Colossus si è mostrato all’interno di un nuovo filmato, che mostra molte delle più suggestive ambientazioni del titolo e permette di dare un’occhiata alla battaglia tra Wander e il 13° colosso, ovvero il serpente di sabbia Phalanx. Nonostante nel video non compaia, la descrizione Youtube del trailer lascia poco spazio a dubbi, rivelando una data d’uscita a sorpresa, fissata per il 6 febbraio 2018.

5. Loco Roco 2

Annunciato già all’inizio di quest’anno, Loco Roco 2 Remastered è tornato a mostrarsi in un nuovo trailer, in cui viene anche comunicata la data d’uscita, fissata per il 9 dicembre 2017. Il titolo supporterà una risoluzione in 4K su Playstation 4 Pro. 

6. God Of War

Durante il PreShow Sony ha voluto riaccendere l’entusiasmo mostrando un trailer incentrato sul nuovo God Of War, all’interno del quale vengono mostrati intensi scontri tra alcuni mostri e il protagonista Kratos, che avrà sempre suo figlio accanto. Il lancio è previsto per inizio 2018, ma una data d’uscita precisa non è ancora stata comunicata.

7. Detroit: Become Human

Detroit: Become Human, il nuovo titolo firmato Quantic Dream con uscita fissata per la primavera 2018, è tornato a mostrarsi in un video incentrato su alcune meccaniche alla base del gioco. Il filmato mostra una famiglia costituita da un padre violento e irascibile e sua figlia, costretta a subire gli abusi del genitore. A poter cambiare la situazione è un androide che, a seconda delle scelte che deciderà di prendere, potrà evitare una tragedia oppure no.

8. Blood & Truth

Sony ha approfittato del PreShow per presentare Blood & Truth, sparatutto sviluppato da SCE London Studio per Playstation VR. Attualmente sprovvisto di una data d’uscita, il titolo sembra voler rilanciare le esperienze dedicate alla realtà virtuale, soprattutto mediante un comparto tecnico nettamente superiore rispetto a quello dei primi titoli.

9. Stifled

Durante la pre-conferenza Playstation ha annunciato l’arrivo, previsto per il 31 ottobre su Playstation VR, di Stifled, avventura horror dallo stile grafico minimale. Quest’ultimo influenzerà molto le meccaniche di gioco, costringendo il giocatore a fare rumore per rivelare lo scenario circostante.

10. Erica

Erica, primo titolo sviluppato per PlayLink, si presenta mediante un trailer come un’avventura grafica single-player, dove la storia della protagonista verrà influenzata dalle scelte effettuate dal giocatore.

11. Concrete Genie

In occasione della Paris Games Week Sony ha mostrato un trailer dedicato a Concrete Genie, titolo in arrivo su Playstation 4 basato su puzzle e pittura, con una particolare attenzione per il comparto narrativo. Stando alla descrizione ufficiale il gioco seguirà la storia di Ash, un teenager bullizzato che scoprirà di avere il potere di creare dipinti viventi sui muri della sua città natale, Denska.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here