Ci era stato già anticipato lo scorso weekend, al Xmas Comics & Games di Torino, ma finalmente arriva il comunicato ufficiale di MSI. La società leader nel mercato del gaming inaugura una partnership con Team Forge, punta di diamante della scena eSport italiana.

Team Forge: nel 2018 sarà MSI lo sponsor della squadra di LoL

L’anticipazione ci era giunta quando, all’evento torinese, la squadra di League of Legends del Team Forge ha sfoggiato per la prima volta il logo di MSI sulle t-shirt dei propri membri, svelando la partnership che dal 2018 lancerà numerose iniziative per l’eSport italiano.

Il Team Forge rappresenta una delle realtà più celebri del panorama eSport in Italia. La squadra è stata la prima a organizzarsi sul modello delle cosiddette ‘gaming house’: i giocatori e lo staff si riuniscono sotto lo stesso tetto, per convivere e per allenarsi insieme intensamente. La casa del team, adibita appositamente, è situata in Sardegna ed è stata attrezzata con le ultime tecnologie firmate MSI, come computer desktop, monitor, laptop e componenti PC, per garantire ai ragazzi le migliori performance durante gli allenamenti.

Ma la partnership tra MSI e Team Forge non si limiterà a questo. Questa collaborazione si articolerà nel corso del 2018 attraverso speciali iniziative, finalizzate alla crescita e allo sviluppo dell’eSport in Italia. Il team rivestirà dunque un ruolo educativo e di consulenza recandosi nelle sale LAN più popolari del nostro territorio, sponsorizzando inoltre eventuali eventi in cui saranno premiati i giocatori più talentuosi.

Team Forge MSI League of Legends eSport italia

Gianpaolo Catania, Marketing Manager di MSI Italy, commenta così la nuova partnership con i giocatori di LoL del Team Forge:

“Siamo davvero soddisfatti dell’ingresso di Team Forge nel nutrito numero di partner con cui intendiamo dare la necessaria spinta all’esport italiano. […] Team Forge è la dimostrazione di come si possa già oggi intraprendere una carriera nel gaming professionistico ad altissimo livello anche nel nostro paese, al punto da attrarre nella loro gaming house anche giocatori stranieri, e vorremmo che potesse rappresentare un esempio virtuoso per i ragazzi che frequentano le nostre sale LAN e, in generale, per i gamer più talentuosi.”

Si è espresso anche Alessandro Sesani, General Esport Manager del Team Forge:

“Crediamo che il supporto di MSI avrà un impatto molto positivo sulla nostra squadra e che non potrà che portare soddisfazioni reciproche. Tra le importanti sfide che ci aspettano il prossimo anno vanta un posto d’onore anche quella che ci siamo prefissati congiuntamente con MSI: lavorare insieme, con diverse iniziative sul territorio, per dare un forte impulso all’eSport in Italia, con l’obiettivo di ridurre l’ampio gap che oggi ci separa in questo ambito da molti altri paesi europei.”

L’obiettivo, dunque, è chiaro: dare una spinta al mondo degli eSport nel nostro paese. Speriamo vivamente che l’ambiziosa collaborazione tra MSITeam Forge dia i suoi frutti, attirando un maggior numero di appassionati italiani al mondo degli sport elettronici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here