PlayStation 4 PS4 controller 2013

Attraverso un comunicato stampa, Sony Interactive Entertainment ha annunciato il raggiungimento di un importante traguardo di vendita per PlayStation 4.

L’ammiraglia del colosso nipponico ha infatti venduto complessivamente 70,6 milioni di unità in tutto il mondo – un dato registrato lo scorso 3 dicembre.

I numeri da capogiro di PlayStation 4 e PlayStation VR

Ricordiamo che PlayStation 4 ha debuttato in Europa il 29 novembre 2013. Da quel giorno sono stati vendute più di 617,8 milioni di copie di titoli per PS4, sia nei diversi punti vendita che attraverso i download digitali da PlayStation Store.

A trarre maggior vantaggio da questi impressionanti numeri c’è PlayStation VR, l’ultima periferica realizzata dagli studi di Sony. Il visore di realtà virtuale ha accolto ben 150 titoli compatibili con questa nuova tecnologia, giochi che sono stati acquistati per un totale di oltre 12,2 milioni di copie. E per quanto riguarda le vendite dello stesso PSVR? Oltre 2 milioni di unità vendute dal 13 ottobre 2016 a questa parte.

Andrew House, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha rilasciato un commento sul successo di queste due piattaforme e sull’importante supporto fornito dai giocatori:

“Non ci sono parole per ringraziare i nostri partner e fan. Il loro supporto, dai tempi del lancio della prima PlayStation nel 1994, ci ha aiutato a fare di PlayStation una delle reti di gaming su console più grande al mondo. Continueremo a impegnarci insieme ai nostri partner per mantenere questo andamento e siamo determinati a fare in modo che PS4 sia il posto migliore dove giocare.”

Ricordiamo che il 2018 sarà un anno molto importante per PlayStation 4. Il monolite nero darà il benvenuto ad una nuova line-up che includerà God of War, Detroit: Become Human, Marvel’s Spider-Man, Shadow of the Colossus, Days Gone e molti altri ancora.

Nonostante l’enorme quantità di piattaforme vendute, PS4 non ha ancora superato i record detenuti dai suoi predecessori. L’ammiraglia ha quasi raggiunto le 86,67 milioni di unità PS3, vero, ma è ancora ben lontana dalla prima PlayStation (102,49 milioni) e dall’intramontabile PS2 – la console dei record, con la bellezza di 157,70 milioni di unità acquistare dai giocatori fino al dicembre 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here