AOC, una delle aziende leader nel mercato dei display, annuncia ufficialmente il suo nuovo programma di sponsorizzazione degli sport elettronici, che prevede, tra le altre cose, un’ambiziosa partnership con il team di G2 Esports.

Parliamo di una delle più grandi organizzazioni mondiali nell’ambito eSports, fondata nel 2013 per volere del pro player Carlos ‘ocelote’ Rodriguez. Dopo aver conquistato la bellezza di 79 titoli, il team si prepara a vincerne molti altri grazie al supporto di AOC, che fornirà ai giocatori professionisrti la sua nuova linea di monitor da gaming.

AOC e G2 Esports: un’alleanza per il futuro degli eSports

Nel corso del 2017, la squadra di G2 Esports dedicata a League of Legends ha conquistato il primo posto consecutivo nelle stagioni primaverili ed estive dell’European Championship Series (EU LCS) e si è classificata seconda al prestigioso torneo Mid-Season Invitational (MSI). Non solo LoL: il team ha ottenuto diversi riconoscimenti in altri giochi protagonisti del settore eSports, come Hearthstone e Counter-Strike: Global Offensive.

A tal proposito, nel mese di febbraio, G2 Esports ha anche inaugurato la sua leggendaria formazione di CS:GO, con la quale ha già conquistato ambiti trofei in occasione dei DreamHack Masters 2017 e della ESL Pro Series Season 5.

Secondo l’accordo di sponsorizzazione, AOC fornirà le strutture di addestramento del team G2 con i nuovi monitor da gioco AG251FZ, caratterizzati da una frequenza di aggiornamento estremamente elevata (240 Hertz) e un ritardo di ingresso pari a 1ms.

“Siamo davvero entusiasti della nostra partnership con G2 Esports. Lavorare con team di eSports di prim’ordine ci ispira nel modo in cui pensiamo al design del prodotto e ci aiuta a identificare quali set di funzioni si adattano meglio al rispettivo genere o titolo. G2 offre eccellenti strutture di allenamento e condizioni eccellenti per i suoi giocatori, e non vediamo l’ora di essere all’altezza di questi standard con la nostra serie AGON premium.”

Così sottolinea Stefan Sommer, Director Marketing & Business Management Europe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here